Cerca

Rugby Top 12

“E’ il momento del riscatto”

Gianmarco Vian: “Abbiamo lavorato sugli errori, sabato a Calvisano per vincere”. Oggi l’ultimo allenamento settimanale per i Bersaglieri di Casellato.

“E’ il momento del riscatto”

Sarà l’allenamento di domani che darà le ultime risposte a coach Umberto Casellato nella formazione della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, che affronterà domani la partita a Calvisano contro la squadra di casa per la finale di Continental Shield.

Una sfida che ha il sapore di una rivincita per la squadra rossoblù, che non può permettersi di perdere ancora. All’andata di campionato i Bersaglieri erano riusciti a battere con una prova determinata i bresciani, ma con non poca fatica: avevano portato a casa cinque punti d’oro, che nessuno si sarebbe atteso. I rossoblù ora devono tirare fuori tutte le loro energie per evitare un altro tonfo, in modo da ritornare da Calvisano con convinzione.

“Siamo in un momento particolare, in quanto abbiamo perso una partita dopo dodici vittorie consecutive ed è normale che abbiamo dovuto riflettere sul motivo per cui questa sconfitta è arrivata - così la terza linea Gianmarco Vian - Possiamo solo pensare a vincere contro il Calvisano, dato che è giusto avere il riscatto che ci meritiamo e che cerchiamo da quando si è conclusa la sfida sabato scorso. Durante la settimana abbiamo studiato gli errori fatti e quello che non dobbiamo assolutamente commettere la prossima volta”.

Vian conclude: “In casa loro sono veramente forti, ma abbiamo già dimostrato di poterli battere, per cui credo che lo potremo fare ancora. Si tratta solo di forza di volontà e determinazione, oltre a dover evitare gli sbagli già fatti in campionato. Siamo ancora la squadra che eravamo prima, non è cambiato assolutamente niente e lo dobbiamo dimostrare a tutti i costi, anche davanti al nostro pubblico che ci seguirà sicuramente a Calvisano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400