VOCE
l’intervento
28.03.2019 - 19:17
Preparato l’accordo quadro per affidare tutte le opere edilizie ed impiantistiche
Un nuovo maxi piano antincendio per l’ospedale di Rovigo del valore di 1 milione e 300mila euro. Per mantenere in buono stato di conservazione e di sicurezza le strutture edilizie ed impiantistiche dell’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana, è necessario effettuare periodicamente interventi di manutenzione straordinaria coordinata tra strutture ed impianti finalizzati a trasformazioni edilizie, adeguamenti normativi edili ed impiantistici, ristrutturazioni di parti di fabbricati, ripristino conservativo strutturale ed impiantistico, riammodernamenti di reparti e servizi.
Tra le priorità aziendali, la direzione dell’azienda sanitaria ha individuato una serie di interventi di ristrutturazione con adeguamento normativo da eseguirsi nell’ospedale di Rovigo, per la messa a norma degli impianti.
In particolare nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria è prevista l’esecuzione di interventi specifici finalizzati alla messa in sicurezza dei presidi antincendio. A questo scopo sono state individuate delle opere e delle lavorazioni di adeguamento antincendio del patrimonio immobiliare in particolare, per l’ospedale di Rovigo, in conformità al “Progetto generale di adeguamento antincendio approvato dal comando provinciale dei vigili del fuoco”.
Gli interventi di adeguamento da eseguire saranno di natura edile ed impiantistica, nelle aree generali interessate dal progetto di adeguamento dell’Ospedale di Rovigo, nonché le opere, le prestazioni, le forniture ed i servizi accessori connessi.
Per l’esecuzione di queste opere è stato individuato lo strumento dell’accordo quadro che regolamenterà gli affidamenti specifici. Nell’esecuzione di queste attività di manutenzione straordinaria, essendo necessario l’intervento contemporaneo di differenti competenze tecniche, al fine di coordinare gli interventi delle diverse specializzazioni necessarie per l’esecuzione delle stesse, sarà un unico operatore economico a provvedere all’esecuzione, su indicazione e sotto il controllo diretto del servizio tecnico dell’Ulss, di tutte le attività manutentive che si rendono necessarie.
Il costo stimato dell’appalto dei lavori per la realizzazione dell’accordo quadro per l'affidamento di lavori di adeguamento antincendio dell'ospedale di Rovigo ammonta a un milione 290mila euro, iva inclusa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 