Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri, ora rialzatevi

Alle 15 di domani l’andata della finale play off di Continental Shield: la Femi Cz sul campo del Calvisano

Bersaglieri, ora rialzatevi

In campo per il riscatto dopo l’ultimo ko interno. Alle 15 di domani, al “Pata Stadium” di Calvisano (Brescia), andrà in scena la prima gara (l’andata) dei play off della European Continental Shield tra il Kawasaki Robot Calvisano e la Femi Cz Rugby Rovigo Delta, valida per un possibile posto nella disputa della Challenge Cup, seconda competizione più importante del panorama rugbistico europeo, della prossima stagione.

Il match sarà arbitrato dal georgiano Nika Amasha coadiuvato dai giudici di linea Saba Abulashvili e Shota Tsagareishvili. Quarto e quinto uomo saranno rispettivamente Francesco Russo e Matteo Locatelli. Questo il 15 dei rossoblù annunciato per la partita: Cioffi; Barion, Majstorovic, Antl, Visentin; Chillon, Piva; Halvorsen, Lubian, Vian; Cicchinelli, Ferro (capitano); Pavesi, Momberg, Vecchini. Restano a disposizione: Rossi, Brugnara, D’Amico, Nibert, Venco, Loro, Mantelli, Borin.

Così in campo, invece, il Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl; Balocci, Lucchin, Pescetto, Susio; Bordoli, Semenzato; Vunisa, Zdrlich, Archetti; Venditti, Andreotti; Leso, Moscardi, Brarda. A disposizione: Luccardi, Fischetti, Gavrilita, Van Vuren, Martani, Koffi, Casilio, Mazza. Allenatore: Brunello.

Si tratta del primo atto, l’andata, della finale di Continental Shield che sarà trasmessa in diretta su therugbychannel.it. Tre vittorie su quattro per la squadra guidata da Brunello nella fase a gironi della competizione con successo all’esordio a Tbilisi e bis nella giornata successiva tra le mura amiche contro le Fiamme Oro. Nella terza giornata l’unico passo falso contro il Locomotive Tbilisi che non ha compromesso la qualificazione arrivata nell’ultima giornata dopo il successo con bonus a Roma contro il XV di coach Guidi.

Cammino quasi speculare quello dei Bersaglieri che nella gara di esordio hanno impattato 34-34 contro l’Argos Petrarca Rugby nel derby d’Italia in veste europea. Al pareggio nella prima giornata ha fatto seguito un tris di vittorie - tra cui quella a Padova proprio contro la squadra di Andrea Marcato - che hanno evidenziato il buon momento di forma dei rossoblu in campo europeo.

“Dovremo ragionare sui 160 minuti di gioco - spiega il coach Umberto Casellato - in quanto ci sarà anche il ritorno a Rovigo il 20 di aprile, per cui siamo pronti alla sfida che ci aspetta per cercare a tutti i costi di arrivare alla vittoria, che deve essere una sorta di rivincita per ritornare a correre come prima”.

Casellato guarda poi alla squadra avversaria: “Dobbiamo evitare gli errori fatti sabato scorso contro di loro, dato che abbiamo concesso troppi falli. E dobbiamo pensare che comunque davanti abbiamo una squadra di tutto rispetto e che difficilmente ci darà spazi utili. Credo che quello che deve sempre venire fuori da questa squadra siano la forza di volontà ed il gioco collettivo”.

Il servizio sulla Voce del 30 marzo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400