Cerca

Basket Prima divisione

Bussana super, steso il Chioggia

Bella affermazione interna per il Porto Tolle

Bussana super, steso il Chioggia

Torna al successo meritatamente il Basket Bussana, in Prima divisione interprovinciale contro il Chioggia. Una vera e propria iniezione di fiducia per i ragazzi di Rossetti in vista della conclusione del campionato.

La partita inizia subito con il giusto slancio per i padroni di casa. Apre le marcature dalla lunetta, con un doppio centro, Greguoldo; poi, salgono in cattedra Bregoli e Andrea Fattorini, i due giovani squali verdearancio saranno fino alla fine i migliori in campo: a testimoniarlo il loro bottino personale, 36 punti in due.

Nel secondo parziale, gli ospiti rinforzano l’attività difensiva. Il Bussana però non perde la concentrazione e non lascia spazio oltre il lecito ai tiratori avversari. Si va così al riposo lungo con i portotollesi in vantaggio 29-25. Nei primi minuti della ripresa il Chioggia tenta di forzare i tempi e la tripla di Conte illude i lagunari.

Illusione che torna realtà quando le triple di Fattorini sono addirittura due e il Bussana mette in cantiere altri cinque punti di scarto nel parziale e può limitarsi a controllare la situazione nel periodo finale. I padroni di casa ribattono colpo su colpo e nel computo totale la ripresa rispecchia la prima parte della gara con un 29-26, per l’epilogo sul tabellone che segna 58-51 per il Bussana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400