Cerca

Cavarzere

Eccellenze in passerella al “Serafin”

Domani sera, nel teatro intitolato al maestro, premiati i migliori studenti della città. Riconoscimento anche al docente Adelino Bondesan, prima del concerto della Youth Symphony.

Eccellenze in passerella al “Serafin”

Torna anche quest’anno al teatro Tullio Serafin di Cavarzere “Onore al merito”, l’iniziativa promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura ed all’Istruzione di Cavarzere, nata per segnalare all’attenzione della comunità quei ragazzi cavarzerani che si sono particolarmente distinti per profitto nel corso dell’ultimo anno scolastico ottenendo, grazie al loro impegno, risultati d’eccellenza.

Saranno segnalati i ragazzi che hanno superato col massimo dei voti (ed in qualche caso anche la lode) gli esami di stato delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché quelli che hanno conseguito altri riconoscimenti come borse di studio, partecipazione a concorsi e altro ancora. Saranno segnalati anche i ragazzi risultati vincitori del bando della fondazione Intercultura che quest’estate vivranno l’esperienza di un soggiorno-studio in Inghilterra. Negli ultimi due anni l’iniziativa ha cambiato denominazione ed è diventata “Onore al merito... ed alla carriera”, con lo scopo di far conoscere e dare il dovuto risalto agli occhi dei cittadini a quei cavarzerani che si sono distinti affermandosi nell'ambito della cultura, della scienza e delle arti, facendo onore al nome di Cavarzere. Il plauso della comunità quest’anno andrà al professor Aldino Bondesan, geografo, docente all’Università degli Studi di Padova ed autore di numerosi studi e pubblicazioni.

La manifestazione si svolgerà domani sera alle 21 e sarà allietata da un’altra eccellenza giovanile di Cavarzere, ovvero la “Serafin Youth Symphony Orchestra”, l’orchestra giovanile diretta e fondata dal maestro Renzo Banzato, che accoglie e valorizza i giovani talenti musicali del territorio: una realtà che in poco più di due anni di vita ha già raggiunto un livello artistico di prim’ordine e importanti successi.

Il servizio completo sulla Voce del 30 marzo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400