Cerca

Baseball

Il batti e corri è per tutti

Presentata la stagione numero 47 del Bsc Rovigo con tante novità in programma. Parte anche l’attività per non vedenti. Rinforzi nelle squadre rossoblù.

Al via la stagione numero 47 del Baseball Softball Club Rovigo. Tante novità: dall'esordio del baseball per non vedenti, ai rinforzi alle squadre rossoblù, fino al prossimo completamento del diamante della Tassina. Per la società rossoblù, una delle realtà più consolidate del panorama sportivo della nostra città, tredici squadre, oltre 180 tesserati, oltre 200 gare agonistiche, più di 15mila chilometri previsti in trasferta ma, soprattutto, un progetto rivoluzionario che continua a stupire gli addetti ai lavori, incentrato su socialità e marketing sportivo.

La nuova stagione è ormai alle porte visto che si parte la prossima settimana con le prime partite ufficiali dopo il preseason che ancora sta interessando tutte le squadre.

Tanti gli annunci. Il più importante di tutti è sicuramente la collaborazione stretta con l’Associazione Baseball Per Ciechi che porta per la prima volta a Rovigo il baseball per non vedenti. Per spiegare come si gioca, è intervenuto Alberto Mazzanti, il presidente dell’associazione. “Alfredo Meli e Umberto Calzolari sono stati gli inventori di uno sport che oggi si sta diffondendo nel mondo - ha affermato Mazzanti - Quando riusciremo a diventare sport paralimpico avremo centrato la nostra mission. Con Rovigo è partita una progettualità che ci porterà presto a fare un’esibizione nel corso dell’inaugurazione del campo, con un gruppo di non vedenti che avrà il compito di far decollare una squadra anche qui”.

Attualmente sono undici le squadre in tutta Italia che hanno una squadra composta da persone non vedenti. Insieme al baseball per non vedenti sono state confermate le attenzioni verso le famiglie con percorsi legati all’intossicazione digitale, alla nutrizione e tanti momenti dedicati ai genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400