you reporter

Taglio di Po

Marangoni: “Un piano di opere ambizioso”

L'assessore ai lavori pubblici: “Terzo stralcio per il PalaVigor e adeguamento del plesso scolastico grazie ai fondi statali”

Marangoni: “Un piano di opere ambizioso”

Nell’ultimo consiglio comunale di Taglio di Po, in sede di approvazione del bilancio di previsione relativo all’anno 2019, l’assessore ai lavori pubblici Davide Marangoni ha illustrato il nuovo Piano triennale delle opere pubbliche. “Anche quest’anno - ha detto in premessa Marangoni - abbiamo redatto un piano piuttosto ambizioso e allineato con quello approvato l’anno precedente, nonostante la difficile congiuntura economica che si sta prospettando non solo per il nostro Comune ma per il sistema Italia”. E ha proseguito: “L’anno corrente sarà caratterizzato da importanti interventi sul nostro patrimonio immobiliare: infatti abbiamo previsto di poter dare avvio al terzo stralcio dei quattro previsti per l’intervento di ristrutturazione del Pala Vigor, per un importo complessivo di 595.685,95 euro. Un altro importante intervento riguarderà la ristrutturazione e l’adeguamento normativo dell’intero plesso scolastico ‘Maestri’ e ‘Pascoli’ per un importo complessivo di 2,9 milioni euro”.

Al riguardo, l’assessore ha anche sottolineato che l’intervento nell’edificio scolastico era da tempo programmato e la progettazione che l’amministrazione comunale ha predisposto ha permesso di ottenere un finanziamento pubblico di 2,6 milioni di euro. “Che non è poco di questi tempi - ha sottolineato - rilevando che gli interventi previsti per l’adeguamento antisismico nonché per la riqualificazione energetica dell’edificio scolastico, sommati alla ristrutturazione del Pala Vigor, consentiranno il rinnovamento dell’intero plesso scolastico di via Manzoni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl