Cerca

Casa di riposo

“Guasti e pericoli all’Iras ma il commissario cosa fa?”

Ascensore fermo da settimane e buca sul marciapiede coperta con poche assi

“Guasti e pericoli all’Iras ma il commissario cosa fa?”

Sos per l’Iras. Ascensore fuori uso e cantiere capace di mettere in pericolo gli ospiti. Due situazioni da allarme per la casa di riposo di San Bortolo e che richiedono un immediato intervento da parte dei vertici dell’istituto per anziani.

La segnalazione arriva da un rodigino che protesta per la scarsa manutenzione in alcuni settori e aree della casa di riposo rodigina.

La prima segnalazione riguarda un ascensore piccolo che serve quattro piani dell’edificio principale dell’istituto di Sa Bortolo “E’ fuori uso da ormai due mesi”, tuona il cittadino di Rovigo, e chiede “Che cosa si aspetta per ripararlo?” L’immagine parla da sola perché si vede una striscia di nastro adesivo con la scritta “guasto” messa di traverso davanti alle porte dell’ascensore per impedirne l’accesso.

Ma la superficialità di certi accorgimenti emerge anche dalla seconda segnalazione del rodigino: “A fianco dell’ingresso alcune tavole coprono una buca profonda almeno un metro e larga altrettanto, messe lì dopo i lavori per cambiare alcune tubazioni dell’acqua. Le tavole si possono rimuovere facilmente e nessuna barriera di sicurezza è presente. Tutto ciò è in queste condizioni da almeno un mese”. E si chiede: “Il commissario regionale è a conoscenza della situazione?” Il commissario Iras Rodolfo Fasiol, quindi, è direttamente chiamato in causa per risolvere queste situazioni disagio e di pericolo, per mettere in sicurezza e in funzionalità l’intera area dell’Iras e prevenire possibili incidenti per gli ospiti anziani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400