Cerca

Grignano Polesine

Arriva il semaforo all'incrocio degli incidenti

Primo passo concreto per l'installazione del palo semaforico

Strade, al via la guerra alle buche

Promesso e ripromesso, finalmente quel fantomatico semaforo sta per arrivare. Dopo una serie infinita di incidenti piuttosto gravi a Grignano Polesine, all’incrocio tra la provinciale e via Ponte dell’asino, la precedente amministrazione aveva promesso ai residenti della frazione di intervenire. E avrebbe voluto farlo con la posa di un semaforo. Ora, sotto la guida del commissario prefettizio, Nicola Izzo, al governo della città dopo la caduta dell’amministrazione Bergamin, finalmente, quel tanto agognato semaforo dovrebbe essere posizionato al suo posto, sul quel maledetto, pericolosissimo incrocio.

Il Comune, infatti, ha dato il via, concretamente, alla procedura per l’installazione del semaforo con un atto, firmato dal dirigente Cavallaro, che approva la spesa di un centinaio di euro circa, a favore del Consorzio di Bonifica Adige Po, per le spese di istruttoria di una pratica, “in ordine al rilascio della concessione per la posa di un palo semaforico sull'argine del Canale Ramo Destra a Grignano Polesine”.

In parole semplici il Comune ha chiesto al Consorzio di Bonifica di poter piantare un palo in prossimità di quell’incrocio. Un’ottima notizia per gli abitanti della frazione che vedono sempre più vicina, e, finalmente, concreta, la possibilità di regolamentare il traffico in quel punto così pericoloso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400