Cerca

Pattinaggio corsa

Tre podi per lo Skating Club

Gli atleti del sodalizio hanno conquistato un oro, un argento ed un bronzo. La società di Rovigo protagonista alla “Unesco Cities Roller Marathon” di Aquileia.

Tre podi per lo Skating Club

Un oro, un argento ed un bronzo. Lo Skating Club Rovigo è protagonista anche alla terza edizione della “Unesco Cities Roller Marathon” con ben tre podi tinti di verdeblù. Domenica scorsa più di duecento pattinatori, tra agonisti ed amatori, hanno preso parte a questa manifestazione organizzata dallo Skating Club Comina, in realtà multidisciplinare, coinvolgendo biatleti, podisti e semplici famiglie a passeggio in un percorso variegato, che unisce (nella distanza massima) tre delle più belle città del Friuli Venezia Giulia: la maratona parte, infatti, da Cividale del Friuli toccando poi Palmanova per concludersi ad Aquileia. Nei 42.195 chilometri hanno preso parte i due Master della formazione rodigina, Paolo Campi piazzatosi sul terzo gradino del Podio e Desiana Caniatti, sul primo.

Percorso abbastanza lineare per tutta la durata, dove però agli ultimi 400 metri la stanchezza si è fatta padrona, portando la porta colori dello Skating Club Rovigo a concludere la sua performance con crampi e dolori muscolari che non le hanno impedito in ogni caso di centrare l’oro.

Oltre a loro hanno partecipato nella categoria Allievi nella distanza dei 16 chilometri Elisa Berto all’esordio in manifestazioni di simile caratura posizionandosi in uno strepitoso secondo posto di categoria, mentre nei pari età maschili Filippo Santato che ha sfiorato il bronzo.

Il servizio sulla Voce del 3 aprile

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400