Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri per il riscatto

Dopo due ko di fila, domani alle 16 la sfida contro il Viadana di Filippo Frati. Coach Casellato: “Vogliamo uscire da questo momento non felice”.

Bersaglieri per il riscatto

Dopo la parentesi europea, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta torna a giocare tra le mura dello stadio “Mario Battaglini” per la ventesima giornata di Top 12 contro il Rugby Viadana 1970.

Il fischio d’inizio è fissato alle 16 di domani e la partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube e sull’app della Federazione italiana rugby. A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Vivarini (Belluno) coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio), Francesco Russo (Milano) e dal quarto uomo Paolo Schilirò (Catania).

Dunque, è tutto è pronto per la sfida contro il Viadana dell’ex coach rodigino Filippo Frati. Partita importantissima per i Bersaglieri per poter ripartire dopo i due ko consecutivi contro il Calvisano. I lombardi non hanno più nulla da dire in questo campionato, ma sono comunque un avversario difficile e di qualità. I mantovani due anni fa sono approdati ai play off e lo scorso anno li hanno sfiorati. Quest'anno non è andato come Frati si aspettava, ma è comunque un buon punto di partenza per la prossima stagione. Dal canto loro i Bersaglieri, secondi in classifica, non devono fare altro che ritornare a fare quello che hanno sempre fatto, ossia proporre un gioco rapido ed efficace per arrivare alla vittoria.

“Torniamo al campionato dopo la parentesi della Continental Shield - sono le parole di coach Umberto Casellato alla vigilia della sfida - Questa settimana abbiamo lavorato sulle situazioni che sono state più critiche nella doppia sfida con Calvisano, perché sappiamo che sabato incontreremo una squadra motivata che non verrà al Battaglini per fare una passerella. Vogliamo tutti uscire da questo momento non felice e, per questo, dobbiamo cercare di portare a casa i 5 punti. Pippo Frati ci avrà studiato bene, senza contare che conosce ambiente e circostanze, quindi dobbiamo fare un’ottima partita per riuscire nel nostro obiettivo”.

Il pilone Federico Pavesi presenta del match: “E’ una partita importante per noi, nel senso che non possiamo sbagliare ancora. Dobbiamo tornare subito a vincere per finire nel migliore dei modi queste partite di campionato e prepararci ai play off. Non sarà facile contro il Viadana, perché sono una squadra molto tosta e difficile da sorprendere, ma noi ci proveremo perché ci crediamo e vogliamo arrivare più in alto possibile”.

Pavesi conclude: “Il morale è buono e so che tutti daranno il mille per mille per arrivare alla vittoria contro una formazione comunque di buon livello”.

Questa la formazione rossoblù annunciata per il match: Barion; Borin, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro (capitano), Cicchinelli, Vian; Nibert, Parolo; Pavesi, Momberg, Vecchini. A disposizione: Rossi, Pomaro, D’Amico, Mantovani, Venco, Loro, Piva, Visentin.

La prevendita dei biglietti è già attiva alla segreteria della Rugby Rovigo Delta, aperta anche questa mattina dalle 10 alle 12 mentre nel pomeriggio i botteghini dello Stadio apriranno alle 15.

Questi i prezzi dei biglietti: vip 25 euro (è incluso l’accesso alla Lounge Hospitality); intero 12 euro; ridotto donne e over 65 anni 10 euro; under 18 anni gratis.

“Per una questione di sicurezza ed ordine pubblico - dice la società in una nota - fino alla fine della stagione i minori di 18 anni per entrare allo stadio dovranno esibire un documento d’identità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400