Cerca

LA VISITA

Gli eroi della bonifica

Imprenditori cristiani alla scoperta degli enti che svolgono una fondamentale funzione di difesa del territorio

Ucid, la Unione degli imprenditori cristiani, ha visitato il Consorzio di bonifica. L'associazione, in questo modo, ha avuto la possibilità di recepire quanto importante la sicurezza idraulica sia in un territorio fertile, ma fragile. Non solo: anche avere modernizzato il parco macchine dell'ente consortile si è rivelato fondamentale, dando maggiore inerzia ai lavori di campagna. 

"Crediamo come associazione - spiega la nota - che gli enti istituzionali (Comuni, Provincia, Regione) debbano collaborare con i consorzi di bonifica del Polesine, come stanno facendo le associazioni agricole come Coldiretti, Confagricoltura, Cia, perché le scelte positive che si fanno oggi sono garanzia di sicurezza per il territorio, ma soprattutto per le nuove generazioni".

"Noi - chiude la nota - come associazione non possiamo che ringraziare tutto il personale dei consorzi di bonifica, Adige Po e Delta del Po, per il lavoro che viene svolto, anche in mezzo difficoltà. Un ringraziamento particolare al loro impegno e alla loro disponibilità va dato ai presidenti Mauro Visentin e Adriano Tugnolo, assieme al loro direttore Giancarlo Mantovani".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400