you reporter

Cavarzere

Il maestro insegnato ai bambini

Grandi applausi all’apertura della Settimana Serafiniana

Teatro Tullio Serafin tutto esaurito sabato scorso per l’evento di apertura della Settimana Serafiniana.

E' una manifestazione che il Circolo Tullio Serafin dedica al grande direttore di Cavarzere, in sinergia con l’amministrazione comunale, gli istituti scolastici e diverse realtà associative del territorio.

La rassegna si è aperta con l’inaugurazione della mostra degli elaborati sul celebre maestro a cura delle scuole primarie “D’Annunzio” di Pegolotte e “Radice” di Boscochiaro e delle scuole secondarie di primo grado “Cappon” di Cavarzere e “Livio” di Pegolotte.

E’ iniziato poi nel teatro cavarzerano il concerto inaugurale che ha avuto come ospite d’onore il mezzosoprano Qianhui Sun, studentessa di canto lirico al Conservatorio “Venezze” di Rovigo vincitrice di Polesine In Canto – Borsa di studio “Riccardo Zanellato”. Accompagnata al pianoforte da Stefania Masiero, ha deliziato il pubblico presente.

Presenti il vicesindaco di Cavarzere Paolo Fontolan e la vicepresidente del Circolo Tullio Serafin Nicla Sguotti.

Il pomeriggio musicale è poi proseguito con l’esibizione degli allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Cavarzere, che ogni anno sono i protagonisti del concerto inaugurale della Settimana Serafiniana.

L’orchestra dell’Istituto comprensivo di Cavarzere, diretta da Antonio Brazzo, ha entusiasmato il numeroso pubblico con brani di autori classici e contemporanei, tra cui il celebre “Nessun dorma” da Turandot di Puccini e un’aria tratta da Orfeo ed Euridice di Gluck.

Sulla "Voce" di martedì 9 aprile l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl