you reporter

Porto Viro

Scatti e pagine d’autore in biblioteca

Presentato in contemporanea l’ultimo libro di Riccardo Sparapan “A spasso col Buddha” e la mostra fotografica di Albertin e Barbon

Scatti e pagine d’autore in biblioteca

Un’accoppiata vincente, quella tra libri e fotografie, che la Biblioteca comunale di Porto Viro ha presentato sabato scorso. “A spasso col Buddha” è l’ultima fatica di Riccardo Sparapan, dopo “A piccoli passi. In viaggio verso Santiago”, che è stata presentata in sala convegni della Biblioteca, dove poi è stata inaugurata la mostra “Visioni nel Delta” con gli scatti di Matteo Albertin e Matteo Barbon. Alla presentazione del libro e all’inaugurazione della mostra era presente la consigliere comunale con delega alle biblioteche, Cecilia Finotti e l’Apogeo Cartolibreria. Un evento che ha attirato un pubblico molto partecipe.

Sparapan ha raccontato il suo libro che parla di un gruppo di sette amici partiti quasi per gioco verso il Nepal, terra lontana e misteriosa. Il racconto narra di un paese antico ricchissimo di storia e cultura, di città millenarie, di affascinanti templi religiosi, di incantevoli scenari montuosi, di un popolo dalle grandi contraddizioni visive e sensoriali che si intrecciano perfettamente con le mille paure e insicurezze che spesso sono radicate in noi.

La mostra fotografica “Visioni del Delta” è una meravigliosa rassegna di scatti ai paesaggi da scoprire e valorizzare, che prendono forma davanti all’obiettivo dei due fotografi, che lo fanno attraverso la luce dell’infrarosso, dando al Delta una visione quasi onirici. La mostra sarà visitabile fino al 24 aprile. Inoltre sono presenti dei fogli con un codice Qr che rimanda agli altri scatti dei due fotografi, presenti in rete.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl