“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Porto Viro
08/04/2019 - 20:28
Un’accoppiata vincente, quella tra libri e fotografie, che la Biblioteca comunale di Porto Viro ha presentato sabato scorso. “A spasso col Buddha” è l’ultima fatica di Riccardo Sparapan, dopo “A piccoli passi. In viaggio verso Santiago”, che è stata presentata in sala convegni della Biblioteca, dove poi è stata inaugurata la mostra “Visioni nel Delta” con gli scatti di Matteo Albertin e Matteo Barbon. Alla presentazione del libro e all’inaugurazione della mostra era presente la consigliere comunale con delega alle biblioteche, Cecilia Finotti e l’Apogeo Cartolibreria. Un evento che ha attirato un pubblico molto partecipe.
Sparapan ha raccontato il suo libro che parla di un gruppo di sette amici partiti quasi per gioco verso il Nepal, terra lontana e misteriosa. Il racconto narra di un paese antico ricchissimo di storia e cultura, di città millenarie, di affascinanti templi religiosi, di incantevoli scenari montuosi, di un popolo dalle grandi contraddizioni visive e sensoriali che si intrecciano perfettamente con le mille paure e insicurezze che spesso sono radicate in noi.
La mostra fotografica “Visioni del Delta” è una meravigliosa rassegna di scatti ai paesaggi da scoprire e valorizzare, che prendono forma davanti all’obiettivo dei due fotografi, che lo fanno attraverso la luce dell’infrarosso, dando al Delta una visione quasi onirici. La mostra sarà visitabile fino al 24 aprile. Inoltre sono presenti dei fogli con un codice Qr che rimanda agli altri scatti dei due fotografi, presenti in rete.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su