Cerca

Adria

Alberghiero, il futuro è adesso

Grande interesse e partecipazione alla giornata dell’orientamento post diploma

Entrare subito nel mondo del lavoro o proseguire gli studi all’università o in altre scuole di alta specializzazione? E’ il primo interrogativo che si pone agli studenti che terminano la scuola superiore e che tra qualche mese conseguiranno il diploma di maturità.

Per i ragazzi dell’alberghiero della città etrusca è il bivio è ancora più impegnativo viste le numerose offerte occupazionali che arrivano dal settore alberghiero e della ristorazione.

Così ieri gli allievi delle classi quinte si sono confrontati con imprenditori, università, scuole di specializzazione, corpi dello stato, associazioni ed ex allievi per farsi un’idea più chiara sul proprio futuro.

Sono stati coinvolti anche gli studenti delle quarte in modo da maturare una scelta in maniera più ponderata.

“In questa occasione - si legge in una nota del Cipriani - i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi, tramite percorsi tematici predisposti per l’occasione all’interno dell’istituto, con le diverse opportunità lavorative e universitarie. Gli operatori hanno portato e presentato le loro esperienze e interessi attraverso un dialogo diretto, facilitato dalla presenza di singole postazioni espositive, offrendo loro una visione più completa dell’attuale panorama post/scolastico”.

Sulla "Voce" di giovedì 11 aprile l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400