Cerca

Ficarolo

Due reduci di Nassirya in paese

Presto l'intitolazione della nuova sede

Due reduci di Nassirya in paese

Il maresciallo in congedo Rocco Bozzo e il vice brigadiere in congedo Marco Pinna, reduci dalla strage di Nassirya, saranno prresto in paese.

Il prossimo 4 maggio la sezione Anc di Castelmassa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ficarolo ha organizzato una conferenza con la partecipazione di due carabinieri reduci di Nassirya, nonché l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione, che l’amministrazione rivierasca ha messo a disposizione a titolo gratuito.

Il consiglio di sezione ha provato all'unanimità una proposta del presidente Francesco Lazzarini per intitolare la sala riunioni della nuova sede alla memoria dell’appuntato scelto Rosario Fucarino, deceduto in servizio per incidente stradale a Castelmassa il 21 aprile 1989.

Il carabiniere all’epoca era in servizio al nucleo operativo radiomobile aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Castelmassa.

Alla conferenza e all’inaugurazione sono state invitate autorità militari religiose civili tra cui il tenente colonnello in riserva Rinaldo Ventriglia all’epoca dei fatti comandante della compagnia.

Dopo il ritrovo dei soci, delle scolaresche e della cittadinanza, previsto per le 9.30 al palazzetto dello sport di Ficarolo, ci sarà il saluto del sindaco Fabiano Pigaiani e del presidente della sezione Anc di Castelmassa Francesco Lazzarini.

Subito dopo avrà inizio la conferenza “L’Italia nelle missioni militari di pace - L’esperienza di Nassirya” con la partecipazione di due militari dell'Arma dei Carabinieri reduci da Nassirya.

Sulla "Voce" di giovedì 11 aprile l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400