you reporter

lavoro

Ponte di Barricata, custode cercasi

Sono tantissime le richieste di operatori per le coste dell’Adriatico. Ecco come proporsi

Ponte di Barricata, custode cercasi

Sono tre le figure di lavoratori stagionali che la nuova impresa che unisce le spiagge di Barricata e Boccasette, Giovani Spiagge di Porto Tolle, sta cercando.

Per la stagione estiva che si appresta ad arrivare molte aziende impegnate nel turismo sono alla ricerca di persone da inserire nell’organico.

Le mansioni che dovranno ricoprire sono la sorveglianza, l’apertura e la chiusura del ponte di Barricata, piccoli lavori di manutenzione e soprattutto l’accoglienza e la custodia dell’infopoint turistico. “Il lavoro - spiega l’annuncio - è organizzato a turni, sia diurni che serali”.

“Le candidature sono aperte ad ambo i sessi, solo per maggiorenni - continua Giovani Spiagge - e daremo la precedenza ai candidati con -conoscenza lingua inglese (livello minimo A2) e con buona conoscenza del territorio”. L’annuncio è stato pubblicato anche dal comune di Porto Tolle.

Saranno presi in considerazione solo i curricula inviati a mezzo mail all’indirizzo: giovanispiagge@gmail.com⬅

Gli operatori balneari di Barricata e Boccasette si sono riuniti in Giovani Spiagge, la prima impresa consortile nella quale si ritrovano tutte le strutture dei due lidi. E’ stata una gestazione lunga quella che, nell’inverno scorso ha visto i 10 operatori siglare l'intesa davanti al notaio. Al progetto gli operatori lavoravano da tre anni e dopo un anno di rodaggio con l'associazione balneari Barricata e Boccasette si è concretizzato. Ora le prime occasioni di lavoro e di sviluppo per i volenterosi della zona.

Nel Delta, in generale anche questa settimana sono quasi 40, almeno trenta dei quali sono dedicati al settore dell’accoglienza e del turismo. Si tratta di lavori stagionali, da 4 a 5 mesi, ma per chi studia e per chi è in cerca di lavoro, sono una manna dal cielo e un modo per vivere il mare Adriatico e il Delta, giorno per giorno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl