Cerca

lavoro

Qubo in cerca di personale

In via Enrico Fermi lo stabilimento cerca stagionali

Qubo in cerca di personale

Dovevano essere cinque e avevano lo scopo non solo di offrire un servizio, ma anche di creare un presidio sul territorio. Invece, di quei cinque ne ha aperto uno solo, proprio nel quartiere San Bortolo. Parliamo del Qubo di via Enrico Fermi, vicino alla Polisportiva del quartiere, il cui gestore, all’incirca un mese fa, aveva deciso di provare a metterlo in affitto, a sua volta (lui stesso infatti già paga l’affitto al Comune trattandosi si un parco e di un progetto comunale). Ed ora pare proprio che un nuovo gestore lo abbia trovato. Infatti, al posto del cartello “affittasi”, in questi giorni ne è apparso un altro con la scritta “cercasi personale per la stagione estiva” che rimanda, per le informazioni all’indirizzo mail info@sebastianpub.com.

Un’ottima notizia non solo per il quartiere ma anche per chi cerca un lavoretto estivo oltre che per la città che non dovrà assistere così alla morte dell’unico dei cinque “Qubi” che sarebbero dovuti sorgere nei parchi della città e che, in realtà non sono mai stati neppure realizzati.

Oltre alla zona in via Enrico Fermi, era prevista, da bando, la realizzazione dei “qubi” anche nel quartiere Commenda, nel parco Cibotto, a San Pio X nel parco Pampanini, sempre a San Bortolo nel parco della casa di riposo Iras, e nel parco Marconi vicino alla stazione in zona università.

Alla fine del 2017, passati sei anni dall’aggiudicazione, il Comune aveva deciso di dichiararla “decaduta” ritirando quindi le quattro aree mai occupate e lasciando invece in gestione il Qubo di via Enrico Fermi. Qubo che pare proprio riaprirà, anche quest’anno, per la stagione estiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400