Cerca

Calcio Serie D

”Contro il Delta sarà battaglia”

Domenica c'è il derby contro la Clodiense. Parla Alberto Ballarin, capitano dei lagunari.

Per il Delta Porto Tolle il derby con la Clodiense di Mario Vitadello sarà una sfida affascinante, ma da vincere a tutti i costi.

La squadra di Chioggia viene da quattro risultati utili consecutivi e una vittoria di spessore contro la Virtus Bolzano, che gli ha permesso in questo momento di essere fuori dalla zona play out. Ma un passo falso potrebbe costare caro. La stessa situazione vale per il Delta Porto Tolle, che si trova ai piedi della zona play off, ma è stato agganciato dal Montebelluna e a pochi punti si trovano l'Este ed il Cjarlins Muzane, che fino alla fine proveranno a guadagnare un posto in zona play off.

Insomma, ci sono tante motivazioni che potrebbero far prevalere una o l'altra squadra all’Aldo e Dino Ballarin di Chioggia. “Sarà sicuramente una partita combattuta - spiega il capitano dei clodiensi Alberto Ballarin - dovremo dare il massimo e non mollare di un centimetro questa opportunità di rimanere fuori dalla zona play out. Abbiamo conquistato 10 punti in sole quattro gare, a dimostrazione del fatto che siamo una squadra tosta. Dispiace che non siamo riusciti ad esprimere questo gioco nel girone d'andata, dove abbiamo conquistato solo 12 punti e non meritavamo quel posto in classifica". Ballarin aggiunge: “Sono del parere che sarà una bella partita, anche se io forse non sarò in campo per un problema al polpaccio, ma aspetto di capire come si evolverà la situazione e poi prenderò una decisione. Il Delta Porto Tolle ha tutte le carte in regola per i play off ed è strano per me vederlo in quella posizione della classifica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400