Cerca

Volley B maschile

Alva Inox, primo match point

Domenica la sfida col Monselice per l'acceso ai play off

Porto Viro ospiterà la Final four

La matematica non mente: match point a disposizione dell’Alva Inox Delta Volley. Se nella supersfida casalinga di domenica alle 18 i ragazzi di Massimo Zambonin dovessero battere 3-0 o 3-1 la Tmb Monselice sarebbero aritmeticamente qualificati ai play off per la Serie A3.

Ovvio, tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare di 18 metri per 9, ovvero il campo con il suo responso (per nulla scontato), ma la suggestione è sicuramente allettante per i nerofucsia. Che a dir la verità nei loro calcoli dovranno tenere a mente anche quanto accadrà sabato a Zanè, dove l’altra rivale dell’Alva Inox, Motta, potrebbe non avere vita facile. Se i trevigiani dovessero inciampare, a quel punto il match point diventerebbe doppio: in palio non ci sarebbe più solo la qualificazione ai play off, ma anche il primo posto nel girone.

Logico che, invertendo la prospettiva, il Delta rischia anche molto domenica prossima. Un successo di Monselice riaprirebbe, di fatto, qualsiasi discorso in ottica play off e primato. Tuttavia c’è un “però” a rendere meno spaventoso questo secondo scenario. Porto Viro arriva allo scontro diretto con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. Anche perdendone tre per strada, Cuda e compagni manterrebbero comunque la leadership del girone e avrebbero un altro match point a disposizione nelle successive sfide contro la già citata Zanè e San Donà. Tanti, forse troppi condizionali in questa analisi prepartita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400