Malviventi e ladri in azione nel Delta, è allarme
Comuni al voto
13/04/2019 - 20:45
Tutt’altro che decadente e isolata, la cittadina di Corbola, supera il problema ambientale dell’umidità e delle zanzare, con un grande senso identitario e di comunità.
Conferma papà Mauriel, in attesa delle sue due bimbe: “E’ ancora una comunità coesa, ci si conosce tutti. C’è molta attenzione per la scuola, infatti le medie a Corbola ci sono ancora.
E fino all’adolescenza i nostri bambini possono rimanere in paese”. Un consiglio per l’amministrazione che verrà nel 2019, dopo le elezioni? “Una pista ciclabile da Garzata a Corbola”, suggerisce il papà.
Il lavoro non manca, in genere a Corbola, che conta 2324 abitanti, di cui 1980 al voto. C’è una zona industriale con la Caterpillar che esporta meccanica di alta tecnologia anche in Brasile. Il tessuto economico si basa ancora molto sull’agricoltura: qui si coltiva mais, frumento, colza, anche aglio. La casa di riposo Villa Agopian, che sta diventando un punto di eccellenza a livello socio-sanitario, con il punto prelievi e gli ambulatori.
E’ più che soddisfatta Maria Cristina, insegnante: “Vedo che l’amministrazione si dà un gran da fare per le scuole, che sono ben tenute e per i bambini, che sono il nostro futuro. A Corbola si vive decisamente bene”.
Soddisfatto anche Paolo, 40 anni, anche lui papà: “E’ un paese tranquillo, ma completo di tutto. Forse, a voler osservare bene, manca qualche struttura e qualche passatempo in più per i bambini. Ma la gente è molto socievole e stiamo bene”.
Il servizio completo oggi 14 aprile 2019
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su