you reporter

Verso il voto

Girotto: “Continueremo a cambiare Gavello”

Il sindaco pronto al bis: “Punteremo ancora sulla scuola, sull’assistenza agli anziani e gli impianti sportivi”

Girotto: “Continueremo a cambiare Gavello”

Cantare e portare la croce. Un vecchio detto che si sposa benissimo con chi deve amministrare comuni piccoli come quello di Gavello. Lo sa bene Diego Girotto, sindaco che sta terminando il suo primo mandato e sta ultimando la squadra che si presenterà alle prossime elezioni comunali. Una squadra con alcune novità e molte certezze. Ma soprattutto con un obiettivo: “Continuare nell’azione iniziata cinque anni fa avendo attenzione nei confronti dei giovani e delle persone fragili”.

Come sottolineato anche dal suo vicesindaco, Marco Merlin, saranno le scuole, quella dell’infanzia e la primaria, a essere al primo posto dell’agenda. “Dobbiamo garantire la permanenza dei presidi scolastici e migliorarli al massimo” le parole di Girotto. C’è poi l’impegno per gli impianti sportivi, a partire dal campo da calcio. Ma il grande investimento dell’amministrazione Girotto è, e sarà, sul sociale. “Dal nuoto garantito ai disabili, e pagato interamente dal comune senza più il sostegno dell’Ulss 5 all’estensione dell’orario dell’assistente sociale - prosegue Girotto - inoltre, con la collaborazione preziosa e insostituibile delle associazioni di volontariato, cercheremo di stare vicini a tutti. E grazie proprio ai volontari, il centro anziani funziona molto bene. E lo stesso dicasi del Ceod e della Casa degli alberi, struttura per non autosufficienti”.

“Non starò qui a fare proclami o lanciare slogan - riprende Girotto - rispetto a quello che avremo a disposizione, cercheremo di garantire un servizio efficiente al comune. Cercheremo dei fondi per rendere definitiva la rotonda all’ingresso del paese, cercheremo acquirenti per i tre lotti nell’area artigianale affinché possano arrivare nuove aziende”. “Nessuna promessa stratosferica, nessun volo pindarico - conclude il sindaco - solo l’impegno di cambiare, piano piano, il volto di Gavello in meglio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl