Cerca

L'iniziativa editoriale

Nane Tiraca e altre storie: con La Voce le favole venete

Da lunedì 15 aprile, in abbinamento con il quotidiano, l'imperdibile libro di fiabe della nostra tradizione.

Nane Tiraca e altre storia: con La Voce le favole venete

Un magnifico volume per tornare a sognare sulle più belle favole della nostra tradizione. Da lunedì 15 aprile, in edicola, soltanto con La Voce di Rovigo troverete infatti la raccolta di “Le pì bele fiabe venete”, curato da Walter Basso.

Un volume di storie venete, scritte in dialetto e in italiano, racchiuse in un unico libro, edito da Editoriale programma e disponibile da lunedì in abbinamento facoltativo soltanto con La Voce di Rovigo, al costo di soli 7,80 euro oltre al prezzo del quotidiano.

L’autore, Walter Basso, nato a Camposampiero, classe ’51, è uno scrittore umoristico e dialettale, ma non solo. In passato ha anche dato vita, insieme a Durante, a due dizionari della lingua veneta, dimostrando quanto abbia a cuore la cultura popolare della nostra regione.

Attraverso l’arte del narrare, in un mondo di verità raccontate per immagini, nelle “Pì bele fiabe venete”, si scoprono profondità inaspettate, che contengono la saggezza di una volta. Un piccolo libro, quindi, da tirare fuori all’occorrenza, per chiunque ne avesse bisogno, per insegnare ai più piccoli a sognare, per una parentesi di pausa e di riflessione per gli adulti perché, in fondo, non si è mai troppo grandi per perdersi con la mente e la fantasia dentro storie incredibili. Senza dimenticare quanto prezioso può rivelarsi un libro che, oltre ai valori tradizionali, trasmette uno dei più importanti patrimoni della nostra terra: il dialetto.

Un volumetto, dunque, che non può mancare nella libreria di casa. Non lasciatevelo sfuggire, prenotatelo subito al vostro edicolante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400