Cerca

GUARDA VENETA

L’asilo si salva grazie a un lascito

La scuola “Monumento ai caduti”, grazie alla generosità della famiglia Marzana, potrà continuare a lavorare e ad accogliere i bambini

L’asilo si salva grazie a un lascito

L'asilo di Guarda Veneta

La scuola “Monumento ai caduti”, grazie alla generosità, potrà continuare a lavorare

La scuola dell'infanzia “Monumento ai Caduti” continuerà la sua funzione accogliente ed educativa, grazie alla donazione del compianto Giorgio Marzana.

Dopo l’arrivo del parroco e la notizia che anche le elementari di Guarda grazie a un accordo con Crespino rimarranno “vive”, rimaneva un dolente tallone d’Achille da sanare a Guarda Veneta, la Scuola dell'infanzia: il cda ventilava l’ipotesi di una dolorosa chiusura.

Invece nella disgrazia che ha colpito ad agosto 2018 la famiglia Marzana, il compianto Giorgio ha destinato una cospicua somma all’asilo, dedicato alla memoria dei caduti nella Prima Guerra Mondiale e, successivamente, anche ai militari e civili deceduti durante il tragico secondo conflitto mondiale, permettendo di proseguire nella sua insostituibile e delicata funzione di accoglienza ed educazione.

Questo lascito ha permesso non solo di non creare debiti, ma anche di poter continuare la propria insostituibile opera. Sollievo per tante famiglie. Per l’amministrazione Colò e per il paese, la notizia potrà essere un incentivo affinché altri nuclei familiari possano andare ad abitare a Guarda, che soffre di un forte calo demografico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400