“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Riva' di Ariano
Ernesta Brini
18/04/2019 - 21:11
Addio alla signora Ernesta, l’amatissima nonna social. Da sempre a Rivà, frazione di Ariano nel Polesine, aveva 85 anni (avrebbe compiuto 86 anni oggi, essendo nata il 19 aprile del 1933): era conosciuta e amata da tutti in paese, tanto che era già stata organizzata la festa per il suo compleanno, ma purtroppo se n’è andata prima. Ernesta Brini amava ricordare: “Abito nella casa più antica di Rivà”. Lascia tre figli, Simonetta Rossana e Piero, otto nipoti e cinque pronipoti.
“Nonostante la sua età, era una donna dalla mente aperta, molto avanti rispetto ai suoi coetanei - racconta il nipote Davide Tessarin - segno di intelligenza. Caratterialmente era molto determinata. Ha lasciato il segno nel cuore di tante persone e tutti sono davvero dispiaciuti di aver perso un punto importante di riferimento”. Davide spiega: “Ernesta era una nonna social, abile nell’utilizzo di WhatsApp e con il suo profilo Facebook sempre on line. Da qui e nata l’idea di condividere, in diretta Facebook con il suo profilo, la cerimonia funebre per rendere partecipe anche chi per svariati motivi non ha potuto esserci di persona. E’ stata visualizzata anche oltre Oceano in Sud America”.
Ernesta, una donna di grande fede, era molto curiosa e aveva tante storie da raccontare, dalla guerra all’alluvione, alle storie del paese. “Aveva la capacità di tenere unita la famiglia, essendo gioiosa e ospitale - aggiunge Davide - negli ultimi giorni all’ospedale, era serena”. Alla fine della messa, il giorno del funerale, invece delle campane funebri, sono risuonate le campane a festa. La chiesa era piena di gente e alla fine il feretro è stato accompagnato da un lungo applauso. Ernesta resterà nel cuore di tutti quelli che l’hanno amata.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su