Cerca

L’EVENTO

Cozzo delle uova, la tradizione si rinnova

Arriva la Pasqua e, come ogni anno, torna il tradizionale appuntamento con il cozzo dell’uovo in piazza a Taglio di Donada

Cozzo delle uova, la tradizione si rinnova

Arriva la Pasqua e, come ogni anno, torna il tradizionale appuntamento con il cozzo dell’uovo in piazza a Taglio di Donada. Domenica prossima, in piazza Don Sandro Dordi, dopo le 10 al termine della messa pasquale, si svolgerà la tradizionale manifestazione aperta principalmente a bambine e bambini, organizzata dal Gruppo sportivo ricreativo Taglio di Donada e dalla parrocchia “San Pio X” di Taglio di Donada.

Si tratta di un torneo gratuito, riservato solamente ai più piccoli, e ai vincitori verrà dato un regalo. Durante la manifestazione le “scundiriole”, evento storico rinomato a Porto Viro, e l’aperitivo in piazza. “Vogliamo mantenere le tradizioni storiche vive a Porto Viro - spiegaChiara Bovolenta, responsabile del Gruppo sportivo ricreativo - perché ‘un popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura, è come un albero senza radici’, citando Marcus Garvey”.

Appuntamento, quindi, in domenica prossima alle 10 in piazza Don Sandro Dordi. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra di San Pio X.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400