Cerca

Costa di Rovigo

Gian Pietro Rizzatello scende in campo

Si scalda la campagna elettorale

Gian Pietro Rizzatello scende in campo

Gian Pietro Rizzatello scende ufficialmente in campo alle elezioni comunali di Costa di Rovigo e sfiderà Moira Ferrari.

Rizzatello ha annunciato la propria candidatura, il nome della lista.

Questi i volti di “CostenSi - Fare bene il bene comune”: Roberto Boscolo, Danny Bronzolo, Elena Ferrari, Diego Franceschetti, Alessandro Giuriola, Chiara Mingotti, Andrea Mischiari, Margherita Papuzzi, Alberto Santato e Cristiano Villa. Gian Pietro Rizzatello, classe ‘67, lavora dal 1990 in una banca del territorio in qualità di funzionario.

Alla fine degli anni ‘90, Rizzatello ha ricoperto l’incarico di assessore allo sport, alla cultura e all’associazionismo. Grande appassionato di sport, ha militato oltre dieci anni nel Costa e nella stessa società è stato presidente dal 2003 al 2008, vice dal 2008 al 2010.

Rizzatello, presidente Pro loco dal 2010 al 2014 e vicepresidente della Monti Rugby Rovigo dal 2006 al 2009, scende in campo e spiega: “Mi candido per rappresentare un cambiamento e per dare una speranza a Costa, paese che non vuole rassegnarsi ad un ruolo marginale. Mancanza di trasparenza, mancanza di informazioni, non avvengono incontri con la cittadinanza: veniamo a sapere da Facebook e dai giornali dei cinque autovelox installati”. Rizzatello rincara la dose: “Sulla piazza del paese da oltre dieci anni regna il degrado".

Rizzatello si sofferma sulle esigenze della terza età: “Gli anziani non hanno un ambulatorio per le punture e le terapie basiche , non hanno agevolazioni”.  Tutti i candidati, sindaco in testa, rinunceranno intanto per i primi due anni, al loro 50% di indennità per destinarlo alle attività sociali e di volontariato. La lista “CostenSi” si presenterà giovedì 9 maggio alle 21 al teatro “Rossi”.

Sulla "Voce" di venerdì 19 aprile l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400