Cerca

il dramma

Sono passati cinque anni e la buca killer resta dov’è

Dopo la caduta, su quel dosso, era morta una nota maestra rodigina

Sono passati cinque anni e la buca killer resta dov’è

Sono passati quasi 5 anni ma la buca killer è ancora lì. Ci è caduta una nota maestra rodigina, Antonietta Bernecoli, e nel luglio del 2014 è morta. Ci è caduto anche un altro rodigino che ha chiesto un risarcimento di 33mila euro al Comune. E una terza persona, che ha citato il Comune per danni.

Ma il dosso “killer” in pieno Corso del Popolo, davanti al locale che vende kebeb, è ancora lì, deformato dalle radici di un albero, che resiste nonostante la cronaca, le citazioni a giudizio, i morti. L’11 dicembre del 2015, dopo la morte di Antonietta Bernecoli, per la quale la procura aveva anche aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia, un’altra caduta che finì davanti al giudice di pace. Poco prima di mezzogiorno un professionista rodigino di mezza età, residente nella zona di via Sacro Cuore, è inciampato sullo stesso dosso.

Cadendo a terra, ha riportato un colpo al ginocchio destro, oltre ad escoriazioni alle mani e ad un trauma cervicale. Nel volo, gli si sono rotti gli occhiali. L’avvocato ha chiesto al comune un risarcimento massimo di 5mila euro.

Nello stesso tratto di strada, nel 2014, una rodigina che allora aveva 81 anni era caduta sul medesimo dislivello del marciapiede, rompendosi un braccio. La richiesta danni, conseguente, è stata di 33.457 euro e 15 cents.

Poi la caduta e la morte dell’anziana maestra Antonietta Bernecoli, che ha lasciato un grande dolore in tutta Rovigo.

Dall’altra parte della strada, ora che c’è il commissario, una caduta ha portato all’immediata copertura della buca. Il marciapiede incriminato, dall’altro lato, però, rimane tale e quale da cinque anni a questa parte. Non uno sputo di asfalto, non una prova di intervento.

E la gente continua a cadere, come certificano i commercianti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400