you reporter

Porto Viro

De Rita e la vita dei “Sognatori”

Lo psicologo e psicoterapeuta di Rovigo in sala convegni della Biblioteca comunale con gli attori lendinaresi Mattia e Carolina

De Rita e la vita dei “Sognatori”

Cala il sipario sulla seconda pirotecnica serata psicosomatica “Maschile & Femminile” di venerdì scorso nella sala ex macello di Porto Viro, organizzata dall’assessorato delle Pari opportunità in collaborazione con la sezione di Rovigo della Simp (Società italiana di medicina psicosomatica) e l’associazione sociale culturale Salute psicosomatica.

“Sono state due serate emozionanti, due incontri veramente singolari, dove attraverso una comunicazione semplice e diretta sono stati veicolati concetti molto importanti - il commento dell’assessore alle Politiche di Genere, Marialaura Tessarin - i medici di psicosomatica hanno saputo mantenere alta l’attenzione del pubblico per tutto il tempo, hanno saputo coinvolgere e rispondere alle numerose domande e curiosità stimolate da questi argomenti davvero interessanti e originali. A Porto Viro non era mai stata trattata la Psicosomatica, sicuramente grande novità del programma per le Pari opportunità di quest’anno. La commissione Pari opportunità auspica di organizzare nuovamente iniziative di questo tipo con Renato De Rita e i suoi collaboratori. Divertenti e ricche di spunti di riflessione le performance dei ‘Sognatori’ di Lendinara”.

Il palcoscenico si è aperto con la compagnia teatrale “I sognatori” di Lendinara con gli attori Mattia e Carolina, che simpaticamente hanno messo in scena tre momenti di vita di coppia negli anni ’50, ’80 e 2000 in cui c’è un’inversione di ruoli e di mansioni. Le scenette teatrali si trasformavano in spazi d’intervallo piacevoli fra l’intervento di De Rita, medico psicoterapeuta e scrittore, e Silvia Nadalini, psicologa psicoterapeuta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl