you reporter

Politica

Fratelli d’Italia chiude la lista e imbarca anche Alberto Borella

Il noto commerciante nella coalizione che sostiene Monica Gambardella.

94654

19/04/2019 - 19:48

Uscito dalla porta, Alberto Borella rientra dalla finestra. Per lui, un posto nella lista di Fratelli d’Italia: l’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di ieri, quando il conosciuto commerciante del centro ha accettato la proposta del partito di Giorgia Meloni, che corre all’interno della coalizione di centro destra a sostegno di Monica Gambardella.

E proprio della civica che porta il nome della Gambardella avrebbe dovuto far parte, in un primo momento, Borella. Già consigliere comunale dal 2015, eletto nella civica Obiettivo Rovigo a supporto di Paolo Avezzù, nel corso degli anni tra i banchi di palazzo Nodari si è progressivamente allontanato dalla maggioranza di centrodestra, fino ad assumere atteggiamenti critici nei confronti del sindaco Massimo Bergamin.

Nel febbraio scorso, Borella firmò assieme all’opposizione (e al gruppo degli ex leghisti) decretando il reset dell’amministrazione. Poi, qualche ammiccamento con Silvia Menon (che gli ha poi chiuso la porta delle sue liste), quindi il riavvicinamento al centrodestra, al punto di entrare nel “giro” della Gambardella.

Invece, all’ultimo minuto, il suo nome era uscito dalla lista, e Borella, che intanto ha chiuso entrambi i negozi di via Cavour - rischiava di restare “a piedi” in vista delle prossime elezioni comunali. Finché non è arrivato il salvagente di Fratelli d’Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl