La malattia si porta via Gabriela, mamma di soli 37 anni
Porto Viro
20/04/2019 - 18:08
“Oltre la disabilità”: un corso a Porto Viro per volontari e famiglie.
Quali sono i servizi e i progetti per le persone con disabilità e i loro familiari? Quali sono le ultime novità di legge e quali opportunità offrono per rispondere ai bisogni in questo ambito?
Il 27 aprile arriva a Porto Viro il corso dal titolo “Oltre la disabilità", promosso dal Centro servizi volontariato di Rovigo, dal comune di Porto Viro e da cinque associazioni che si occupano di persone con disabilità: l’Aitsam, l'associazione l'associazione Comete, Down Dadi, associazione Parkinson Rovigo e Pianeta Handicap.
Nato per rispondere alle domande e ai dubbi delle persone con disabilità, dei familiari e dei volontari di associazioni, il percorso formativo prevede quattro incontri, che si terranno tutti dalle 10 alle 12 nella sala civica ex Macello, in via Navi Romane a Porto Viro.
Saranno condotti da Giancarlo Sanavio, direttore della Fondazione 3F.
L’assessore alle politiche per il superamento dell’handicap Marialaura Tessarin commenta: “Siamo convinti che iniziative come queste siano utili e necessarie per la comunità, ma soprattutto profondamente giuste e di grande valore civico. Di disabilità se ne parla sempre troppo poco, quasi come fosse un argomento che riguarda solo una nicchia ristretta di persone".
Aggiunge l'assessore: "Il compito di questo comune ed in particolare di questo assessorato è quello di sensibilizzare e di educare ad una nuova cultura della disabilità, attraverso una prospettiva moderna che concepisce la persona disabile parte attiva della società nonché preziosa risorsa”.
Sulla "Voce" di domenica 21 aprile l'articolo completo.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su