Cerca

Solidarietà

Il grande cuore dei tifosi rossoblù: ecco la donazione a Fàedèsfa

I supporter della Rugby Rovigo hanno dato 200 euro alla onlus polesana. La somma andrà alla pediatria dell’ospedale.

Il grande cuore dei tifosi rossoblù: ecco la donazione a Fàedèsfa

Il grande cuore dei tifosi rossoblù. I tifosi della Rugby Rovigo hanno donato 200 euro alla onlus polesana Fàedèsfa. Grazie ad un’idea nata allo scopo di aiutare la società dei Bersaglieri per pagare una multa sportiva attraverso una raccolta fondi, infatti, è stato possibile ricevere talmente tanto da poter donare all’associazione di beneficenza, radicata nel territorio polesano, la cifra raccolta in eccesso.

Il tutto si è svolto con una breve cerimonia tra i volontari di Fàedèsfa e i tifosi rossoblù al termine della partita di rugby che si è svolta sabato pomeriggio al Battaglini, contro il Calvisano.

La somma raccolta, 200 euro, sarà destinata al reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo. “La raccolta fondi è nata da una mia semplice idea in sostegno della Rugby Rovigo che aveva ricevuto una multa di 800 euro a causa di urla rivolte all’arbitro durante un incontro - racconta Lorenzo Marra, tifoso rossoblù - Ho subito pensato che, grazie alla collaborazione di più persone, si potesse fare qualcosa. E così abbiamo raccolto quegli 800 euro, ma non è tutto: quei 200 euro avanzati abbiamo deciso di donarli per beneficenza”.

Soddisfatto Andrea Pezzuolo, che è il presidente di Fàedèsfa: “Il ricavato verrà destinato al reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo Santa Maria della Misericordia come già era stato fatto con le donazioni provenienti dalla vendita delle uova pasquali”, spiega.

Rovigo è una città generosa e la onlus polesana in aiuto dei bambini meno fortunati ringrazia con grande affetto tutti coloro che si sono prodigati per questo importantissimo contributo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400