Cerca

Appuntamento

Lotteria, cinquemila biglietti fanno sbocciare “Adria in fiore”

Domenica prossima l’evento florovivaistico con la Pro loco

Lotteria, cinquemila biglietti fanno sbocciare “Adria in fiore”

“Manca poco” annuncia via social Letizia Guerra presidente della Pro loco che organizza “Adria in fiore”. Mancano soltanto pochi giorni al grande evento florovivaistico di domenica prossima che trasforma il centro cittadino in un grande giardino.

Dunque, la città etrusca si prepara ad accogliere i tanti appassionati del pollice verde, chi vuole dedicarsi allo shopping di fiori, piante e accessori per il giardino, primizie di stagione, oggetti di artigianato. Aromi, profumi e colori della primavera ravviveranno piazza Garibaldi, riviera Matteotti, parte di riviera Roma, le piazze Grotto e Bocchi.

Dopo qualche anno torna anche l’associazione Delta Bonsai che proporrà l’esposizione di importanti bonsai, con dimostrazioni dal vivo e con allestimenti di erbe rare e particolari. “Grazie alla presenza di numerosi fiorai e vivaisti – sottolinea Guerra – veri e propri professionisti del settore provenienti dalle province di Treviso, Padova, Venezia, Rovigo, la nostra città si trasformerà per una domenica in un bel giardino fiorito. ‘Adria in fiore’ è una grande esplosione di colori e di iniziative per tutti i gusti”.

In piazza Oberdan, fin dal primo mattino, si potranno ammirare gli antichi mestieri proposti dal gruppo Rievocazione storica origini contadine. Nel pomeriggio, invece, in piazza Garibaldi adulti e bambini troveranno una fornitissima postazione della ludoteca itinerante La tana dei tarli, giochi realizzati in legno e materiali ecologici. Sempre nel pomeriggio tra le vie del centro si potrà incontrare una bellissima Madre natura.

Il gruppo folcloristico Bontemponi&Simpatica compagnia allieterà visitatori con canti e balli popolari con un tour itinerante lungo il centro storico. “E’ in programma anche quest’anno – annuncia la presidente - nell’ottica del coinvolgimento dell’intera città, il trenino dei fiori promosso dal centro commerciale il Porto che collegherà il centro commerciale stesso con l’area dedicata alla manifestazione”.

La giornata si chiuderà con l’estrazione della lotteria alle 19.30 in sala Cordella. “La lotteria – sottolinea Letizia Guerra - è fondamentale per finanziare la manifestazione. Per questa edizione sono disponibili 5mila biglietti e il sogno della Pro loco è che vadano tutti acquistati. Solo così, infatti, si potranno coprire tutti i costi preventivati”.

I biglietti sono in vendita in un numerosi esercizi pubblici del centro e delle frazioni: bar, negozi, edicole, tabaccherie e nella stessa sede dell’associazione in piazza Bocchi. Gli ultimi biglietti saranno in vendita negli info point della manifestazione nel cuore della festa di domenica prossima. In palio sei buoni acquisto: 800 euro al primo estratto per un viaggio vacanza, 400 al secondo, 250 al terzo, 200 al quarto, 150 al quinto e 100 al sesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400