Cerca

Pontecchio Polesine

Mezzo milione di euro già pronto

E’ l’avanzo di bilancio che il sindaco Simone Ghirotto ha reso disponibile. Un tesoretto che sarà investito per riqualificare il verde di via San Pietro, per le rotatorie e gli asfalti.

Mezzo milione di euro già pronto

Simone Ghirotto

Chiuso il bilancio consuntivo con un tesoretto di oltre 500mila euro. L’amministrazione comunale di Pontecchio Polesine ha suggellato un quinquennio di impegno e concretezza con la soddisfazione di chiudere il bilancio consuntivo 2018, approvato in giunta comunale, nel segno della prudenza e della buona gestione delle risorse pubbliche.

Il sindaco, Simone Ghirotto, ci tiene a precisare di terminare una legislatura con i conti in ordine e un “tesoretto” di 515mila euro di avanzo, spendibile da parte della nuova amministrazione, sin da subito. “Nel bilancio sono già inseriti i costi di 240mila euro per il progetto di riqualificazione dello spazio verde di via San Pietro martire con la realizzazione di una struttura multifunzionale (ristoro) di servizio dell’area a verde - spiega il primo cittadino, che continua - 200mila euro per il progetto di ampliamento della scuola primaria e secondaria. Di questi progetti, dopo regolare gara, in questi giorni si stanno firmando tra il comune e le ditte vincitrici i contratti per poi provvedere all’inizio dei lavori.Altri 280mila euro per la realizzazione di una rotatoria stradale in luogo dell’attuale incrocio semaforizzato tra le strade via Roma, via Martiri, via Chiaviche e via Marconi, nonché un’ulteriore rotatoria stradale in luogo dell’attuale incrocio tra la strada via Martiri e via Ghetto. Per questo progetto in questi giorni si sta aprendo il bando di gara. Infine 50mila euro per l’asfaltatura della zona artigianale, i cui lavori saranno assegnati entro il 15 di maggio”.

“Sono orgoglioso di aver portato a casa questo importante risultato - conclude Ghirotto - raggiunto grazie alla preziosa collaborazione degli uffici comunali e frutto di una capacità amministrativa attenta alle esigenze della cittadinanza e sempre pronta a presentare progettazioni alle possibilità di concessioni di finanziamento. Questo significa un costante impegno e una presenza quotidiana nella burocrazia amministrativa comunale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400