Cerca

Lendinara

Ecco le nuove pensiline

Bernardinello: "Autobus, inizia il progetto per sistemare le aree"

Ecco le nuove pensiline

Installate due nuove pensiline alle fermate del servizio di trasporto pubblico locale a Lendinara.

Una alla fermata in località Santa Lucia, in prossimità della corsia con direzione Lendinara-Cavazzana, e l’altra nel centro di Rasa, vicino al ponte, nella corsia con direzione Badia Polesine-Lendinara.

Una terza pensilina verrà installata sulla fermata in via IV Novembre, al termine dei lavori del nuovo tratto di pista ciclo pedonale che arriva fino al Famedio di San Rocco.

A darne notizia l’assessore all’urbanistica Davide Bernardinello, che già ne aveva parlato a febbraio parlando di quella a Rasa.

“Si tratta dell’avvio di un progetto che riguarda la sistemazione delle aree di fermata degli autobus attraverso la posa di nuove pensiline, per riparare gli utenti del servizio attualmente gestito nella nostra provincia dalla ditta Busitalia Veneto Spa. L’obiettivo è rendere più fruibile, efficiente, comodo e sicuro il servizio di trasporto pubblico nel territorio comunale".

Aggiunge l'assessore: "Per la scelta dei luoghi è stata data priorità alle segnalazioni dei cittadini raccolte attraverso le consulte territoriali. Con i responsabili tecnici del nostro comune, i tecnici della ditta che gestisce il servizio e i tecnici dell’ente provinciale, sono state censite tutte le fermate esistenti”.

Sulla "Voce" di mercoledì 24 aprile l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400