Il video che ha commosso il sindaco
Polesine al voto
27/04/2019 - 21:36
Si sono presentati in 1.195 per 501 fra poltrone, poltroncine e strapuntini in palio alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. In Polesine, come sapete, verranno eletti 33 sindaci, con relativi consigli comunali.
Il conto è arrivato ieri, all’atto della presentazione delle liste. Pochissime le novità, rispetto a quello che si sapeva. Come sempre c’è stato qualche psicodramma, con alcune liste che hanno rischiato di venire tagliate fuori per irregolarità burocratiche. Ma alla fine ci sono tutti.
Ci sono i comuni dover si registra un sovraffollamento di candidati, e quelli dove si è fatto fatica a mettere insieme una lista degna di questo nome. Anche perché non tutte le poltrone hanno lo stesso peso. A Calto, 600 votanti in tutto, ci sono quattro aspiranti sindaci e altrettante liste.
A Rovigo i 33 posti i Consiglio comunale (32 consiglieri più il sindaco) hanno raggranellato la bellezza di 501 candidati. E fra di loro tantissimi nomi noti alla cronaca politica degli ultimi vent’anni. Adesso il gioco entra nel vivo. La campagna elettorale può partire ufficialmente.
Di seguito tutte le liste, Comune per Comune.
Tutte le liste elettorali di Rovigo (PRIMA PARTE) (SECONDA PARTE).
Le liste elettorali di Occhiobello, Arquà, Costa, Fiesso Umbertiano, Frassinelle e Pincara.
Le liste elettorali di Lendinara, Canda, Castelguglielmo, San Bellino e Villanova del Ghebbo.
Le liste elettorali di Bagnolo di Po, Calto, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli e Gaiba.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su