Cerca

ROSOLINA

Fiocco azzurro sui negozi “Benvenuto, Giorgio”

La bellissima iniziativa dei residenti di Rosolina che danno il benvenuto al piccolo abbandonato alla nascita

Fiocco azzurro sui negozi “Benvenuto, Giorgio”

La città di Rosolina ha “adottato” Giorgio. A pochi giorni dal ritrovamento del neonato, abbandonato in una borsa al cimitero, Rosolina ha dato il benvenuto al piccolo addobbando alcune case e le attività commerciali con un fiocco azzurro.

La vicenda di Giorgio ha letteralmente colpito i cuori della comunità di Rosolina: fin dalle prime ore dopo il ritrovamento, sono partite iniziative spontanea, da parte dei cittadini, per adottarlo o anche solamente per fargli avere vestitini puliti. Alcuni commercianti di Rosolina hanno sottolineato: “Abbiamo pensato di mettere un fiocco azzurro all’esterno dei nostri negozi perché la storia di Giorgio ha colpito i nostri cuori così come quelli di tutti quelli che sono venuti a conoscenza di questo terribile dramma, fortunatamente a lieto fine. Nel nostro piccolo vogliamo fargli sentire il nostro calore, e gli diamo il benvenuto alla vita e nella nostra città”.

Intanto il sindaco Franco Vitale, tramite i social, ha annunciato: “Giorgio sta bene, in queste ore sono giunte numerose richieste di adozione, informiamo pertanto tutti coloro i quali fossero interessati ad adottare il bambino abbandonato pochi giorni fa che possono rivolgersi ai servizi competenti, come prevede la legge italiana. E’ doveroso segnalare che Giorgio non ha bisogno di nulla, quindi non sono attualmente attive iniziative ufficiali di raccolta fondi o indumenti per il piccolo. Grazie ancora a tutti per la solidarietà dimostrata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400