Cerca

il dono

Il gesto d’amore delle mamme

Sono arrivati regali anche da fuori provincia. Chiara: “Quello che avanza andrà in beneficenza”

Il gesto d’amore delle mamme

Sono arrivati regali anche da fuori provincia. Chiara: “Quello che avanza andrà in beneficenza”

Un bellissimo gesto d’amore che arriva non solo da una, ma da tante mamme, rivolto a chi purtroppo adesso una mamma non ce l’ha. Un gesto d’amore vero, come solo le mamme sanno fare, racchiuso in tanti piccoli doni, raccolti e divisi in sacchettini, ognuno con un nome scritto sopra: Giorgio.

Pannolini, tutine, creme ma anche una borsa per bebè, un accappatoio e dei peluches: sono alcuni degli oggetti raccolti da una giovane mamma rodigina consegnati ieri mattia in pediatria a Rovigo per il piccolo Giorgio. E sono tutti doni frutto della solidarietà di tante altre mamme che hanno risposto all’appello di Chiara, la mamma rodigina che ha deciso di fare qualcosa per il neonato abbandonato a Rosolina, ora ospite della pediatria di Rovigo in attesa dell’adozione.

“Ho scritto il nome Giorgio sopra ogni sacchettino, perché ogni mamma per la borsa preparto lo fa, lo prepara per il proprio figlio che nascerà, ed è giusto che anche lui abbia lo stesso trattamento anche se non c’è la sua mamma lì con lui”, spiega Chiara.

“Ho chiamato prima in pediatria per chiedere se potevo portare qualcosa e mi hanno dato il via libera - racconta - Ho lanciato una appello su facebook e in molte, moltissime mamme mi hanno risposto un po’ da tutta la provincia. Ma anche da fuori, il mio appello è arrivato anche a Bologna. Questa mattina ho consegnato il materiale in pediatria e nei prossimi giorni mi arriveranno altre cose da altre mamme che hanno inviato i loro doni. Se avanzerà qualcosa e saranno troppi regali da portare in pediatria li raccoglierò comunque e li donerò ad una associazione locale che si occupa di aiutare le mamme che sono in difficoltà. Non ho potuto vedere Giorgio ma mi hanno detto che sta bene e questo è l’importante. Ringrazio tutte le mamme che mi hanno aiutata a dargli un po’ di affetto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400