Cerca

ELEZIONI ROVIGO

La candidata di Gambardella rischia l'incompatibilità

Momenti di timore in Comune a Rovigo per Silvia Lezziero già consigliera uscente a Fiesso

La candidata di Gambardella rischia l'incompatibilità

Momenti di agitazione in municipio ieri mattina quando, la candidata sindaco Monica Gambardella si è ripresentata a palazzo (nonostatente avesse già consegnato la lista in giorno prima) accompagnata dai candidati della sua civica Antonio Rossini e Silvia Lezziero. Con lei è arrivato, agitato, anche il commissario comunale della Lega Cristiano Corazzari. In salone d’onore ci sono anche i consiglieri di Forza Rovigo.

Tutti sbuffano e la frase più gettonata nella sala è “mai vista così tanta burocrazia. Una cosa incredibile”. Ma alla fine Forza Rovigo esce trionfante e anche Corazzari, dopo un paio di dentro e fuori dalla stanza del segretario lascia il Municipio soddisfatto.

Ma restano in attesa, in salone, Monica Gambardella e la sua candidata Lezziero. Qualcosa non va, tanto che la candidata ha gli occhi rossi come se avesse appena finito di piangere. A quanto pare, il segretario generale avrebbe avanzato una presunta incompatibilità di Lezziero perché ancora consigliera, seppure uscente, a Fiesso Umbertiano. “Nessun problema - commenta Gambardella - dovevamo solo portare le dimissioni e ora le abbiamo consegnate. Le ha rassegnate venerdì. Dovevamo solo portare il documento”. Alla fine, con l’aggiunta delle dimissioni nel pacchetto di documenti, pare tutto risolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400