you reporter

IL PERSONAGGIO

Paolo, il polesano nello staff del film di animazione

Il film d’animazione, uscito al cinema nei giorni scorsi, "Wonder park, parla anche un po’ ficarolese

Paolo, il polesano nello staff del film di animazione

“Wonder park” parla anche un po’ ficarolese. Il film d’animazione, uscito al cinema nei giorni scorsi, vanta - nello staff che per un paio di anni ha lavorato alla sua realizzazione - un giovane originario di Ficarolo, che da qualche tempo vive e lavora in Spagna, occupandosi di cartoni animati.

Si tratta di Paolo Furini, classe 1987, che ci ha raccontato come è nata e come si sta sviluppando questa sua grande passione per i film di animazione. Laureato in informatica all’università di Ferrara, Paolo ha sempre coltivato sin da bambino il grande sogno di lavorare alla realizzazione di cartoni animati e da allora ha sempre perseguito questo obiettivo.
“Se puoi sognarlo puoi farlo” disse proprio il re dell’animazione Walt Disney, che con questa frase voleva insegnare che senza un scopo, senza la voglia di raggiungere un obiettivo, di realizzare un sogno, si sopravvive, non si vive. Anzi si vive di sogni chiusi in un cassetto e il rimpianto di non aver mai aperto quel cassetto per mettere le ali ai sogni. E Paolo le ali al suo sogno le ha messe. Dopo la laurea, si è infatti iscritto ad un master in grafica computerizzata a Bigrock, trasferendosi per un anno a Bologna iniziando così la sua attività nel mondo dell’animazione.

Servizio completo sulla Voce in edicola domenica 28 aprile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl