you reporter

FICAROLO

Violetta e Gianfranco sul Po festeggiano le nozze d’oro

I coniugi hanno celebrato i 50 anni di matrimonio al Club nautico

Violetta e Gianfranco sul Po festeggiano le nozze d’oro

Le nozze d’oro festeggiate sul Po. Cinquant’anni di matrimonio sono sicuramente un bel traguardo. I coniugi Violetta e Gianfranco hanno voluto festeggiare sulla chiatta sede del Club nautico di Ficarolo, ancorata alla riva sinistra del Grande fiume.

Violetta Pigaiani, figlia di Giovani detto “Tripoli”, è nata proprio in località Tontola, ha voluto, sfidando il tempo inclemente di questi giorni, festeggiare questo importante avvenimento assieme al marito Gianfranco Zampini, detto “Baccarina” proprio sul Po, proprio in prossimità della casa dove è nata.

L’attrazione del fiume è innata e, dopo i preparativi durati un mese e dopo aver preso accordi con il presidente del Club Mauro Franchi, è stata organizzata una bellissima ed emozionante festa, alla presenza di una quarantina di invitati, parenti ed amici, che hanno festeggiato l'evento gustando l'infinito e delizioso menù di pesce cucinato da Franco “Libero” Martini. Sarde in beccafico, risotto con capesante, gransevola, orate e branzini alla griglia e molti altri piatti innaffiati da ottimo vino, hanno accompagnato gli sposi e gli invitati fino al tardo pomeriggio. Palloncini colorati e fiori addobbavano la chiatta e a fine pranzo una favolosa torta, preparata con maestria dalla stessa Violetta, ha concluso nel migliore dei modi questa ricorrenza. Dai particolari, curati con cura da Violetta e Franco, traspariva un grande amore vissuto cinquant’anni anni insieme e sicuramente ancora vivo. Immediata la risposta del Club Nautico che ha voluto rendere omaggio alla coppia anche per l’amore dimostrato verso il fiume.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl