Cerca

Calcio giovanile

Gli Allievi il sogno del Canaro

I nuovi progetti della società rivierasca

La stagione calcistica sta per volgere al termine e il settore giovanile del Canaro si prepara a concludere il campionato e i tornei ufficiali, prima di dedicarsi ad alcuni appuntamenti estivi.

Sabato 4 maggio finiranno gli incontri ufficiali previsti dalla Figc per tutte le categorie del vivaio, anche per i Giovanissimi che prima di Pasqua, il 16 aprile, hanno giocato nel campo di casa contro il Borsea in un posticipo.

“I nostri Giovanissimi sono poco numerosi ma bravi, si impegnano molto e ci hanno regalato non poche soddisfazioni.

Inoltre, al momento, abbiamo continue richieste da parte di altri giovani che vogliono aderire a tale categoria” hanno spiegato i dirigenti e l’allenatore Mauro Voltolina.

Anche i Pulcini misti 2009-2010 allenati da Gianni Taschin sono stati impegnati in un match contro la Fiessese, dando prova di buone capacità. A tale incontro hanno partecipato alcuni osservatori della Spal.

Tra gli imperdibili appuntamenti previsti per la bella stagione, vi sarà anche la giornata Coni, organizzata per il coinvolgimento di tutte le attività sportive che la struttura dei campetti permette di ospitare.

A tale giornata conclusiva sarà invitata a partecipare anche l’amministrazione comunale.

La società sta già guardando al futuro, lavorando ai progetti per la prossima annata con obiettivi ambiziosi: “Il nostro sogno è quello di completare la fascia giovanile realizzando la categoria Allievi, attualmente mancante, e poi magari un giorno ci piacerebbe arrivare a formare una prima squadra. Siamo, inoltre, rivolti alla realizzazione di una scuola-calcio, nonostante oggi la nostra si possa già definire un’academy-calcio per la qualità dei servizi e la professionalità del nostro staff”.

Intanto, la dirigenza ricorda che “ci siamo iscritti come associazione dilettantistica sportiva al 5X1000, così facendo le famiglie che ci sostengono potranno scegliere di donare il 5X1000 alla nostra attività, a loro non costa nulla ma per noi è un prezioso aiuto”.

Sulla "Voce" di lunedì 29 aprile l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400