Cerca

Basket femminile

Rhodigium travolta in gara uno

Le ragazze rossoblù cercheranno di riscattarsi mercoledì in casa

Rhodigium travolta in gara uno

Ritornano sconfitte dalla trasferta di Sarcedo le ragazze della Solmec Rhodigium Basket, impegnate nell'incontro valido per gara uno della fase play off del campionato di Serie B femminile.

Ad aggiudicarsi l'incontro sono le padrone di casa del Basket Sarcedo che s'impongono sulle rodigine per 61-26, portando la serie a 1-0 in loro favore.

Sarcedo, formazione completa su tutti i ruoli e con numerose giocatrici di livello, ha dominato il girone di qualificazione, posizionandosi indisturbata in vetta alla classifica, a ben otto punti dalla seconda.

Le ragazze di coach Frignani hanno mancato per poco la vittoria nell'ultima giornata della regular season, sconfitte di soli 10 punti in una gara in cui ha influito in grossa misura l'uscita dal campo per infortunio a pochi minuti dalla fine della guardia Elisa Ballarin.

Nell'incontro di sabato sera le rossoblù, prive di due giocatrici del quintetto base Ballarin e la play Chiara Turri, scendono in campo con Vaccarini, Cognolato, Veronese, Furlani e Sorrentino.

Tra le fila della Solmec Rhodigium Basket coach Frignani fa ruotare tutte le sue giocatrici. Al suono della sirena il tabellone si arresta sul punteggio di 61-26 per le rivali del Basket Sarcedo, che si aggiudicano gara uno del primo turno della fase play off.

Il secondo round sarà mercoledì 1 maggio sul campo casalingo del palazzetto dello sport alle 20.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400