Cerca

Un caffé con il candidato

Bianchini: “Il lavoro è la nostra priorità”

La lista “Fiesso per tutti” punta anche sulla viabilità e sul decoro urbano

Bianchini: “Il lavoro è la nostra priorità”

La lista “Fiesso per tutti” punta anche sulla viabilità e sul decoro urbano

Schietta, concreta e con una buona dose di self control, tipico di chi è abituato a gestire gruppi e “ansie”, Sonia Bianchini, 49 anni, assessore uscente della giunta Modonesi, ha alle spalle 10 anni di amministrazione e Fiesso Umbertiano la conosce come le sue tasche. In continuità con il sindaco uscente Luigia Modonesi, di lei dice senza mezzi termini “siamo come sorelle”.

“Ho cominciato ad occuparmi di politica - spiega il candidato sindaco di Fiesso Umbertiano - per mia figlia Jessica. Lei è disabile, ha 27 anni e 20 anni fa abbiamo organizzato un comitato sociale famiglie disabili. Andavamo alla conferenza dei sindaci, ci occupavamo delle varie problematiche, trasporto, nuoto, rapporto con l’Ulss. Così sono diventata vicepresidente. Poi ho conosciuto Luigia Modonesi”.

Per storia personale e passione Bianchini ha svolto con passione la funzione di assessore ai Servizi Sociali. “Ho lavorato benissimo con le associazioni, abbiamo creato una consulta e ho un rapporto ottimo con i volontari del paese, senza i quali non si realizzerebbero molte cose e molti eventi”.

“In questo momento - spiega Sonia Bianchini - bisogna rivalutare la viabilità e i parcheggi in centro storico. Quindi bisogna rivedere la mobilità, insieme alla sistemazione di alcuni marciapiedi”.

L'intervista completa sulla Voce di Rovigo di oggi 30 aprile

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400