you reporter

PINCARA

Visita ai gemelli di Tresigallo

Uno splendido pomeriggio e una festa tutti assieme

Visita ai gemelli di Tresigallo

Un momento della serata

Confermato il gemellaggio fra i comuni di Pincara e Tresigallo. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, in cui gli alunni della scuola primaria “Martiri della Libertà” di Pincara avevano ospitato gli amici dell’indirizzo musicale di Tresigallo, venerdì scorso gli alunni del comune polesano hanno ricambiato la visita.

La giornata organizzata dalle insegnanti delle quinte del plesso “Carlo Forlanini”, dopo l’accoglienza della dirigente scolastica Anna Bazzarini con una visita guidata nel loro paese soprannominato la “città della metafisica”, è seguita una attività musicale nella palestra della scuola media.

Il pomeriggio, dopo il pranzo in mensa scolastica, ha visto il momento principale del gemellaggio nel teatro “Novecento” con l’esecuzione a cori uniti delle due scuole di canti celebrativi dell’unità nazionale, accompagnati dall’orchestra composta dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Tresigallo diretta da Pierclaudio Fei alla presenza di molti genitori, del sindaco di Pincara Stefano Magon e dell’assessore Renzo Visentini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl