Cerca

ASSOCIAZIONI IN CAMPO

Una nuova tecnologia per la chemio: corsa di solidarietà per acquistarla

Combatterà la caduta dei capelli per donne e uomini in trattamento, tante manifestazioni per finanziarne l'acquisto

Una nuova tecnologia per la chemio: corsa di solidarietà per acquistarla

Associazioni in campo per promuovere l'acquisto di un dispositivo molto importante per quanti sono sottoposti a chemioterapia. Un progetto ideato da Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) di Rovigo, con la presidente Mariuccia Bruschi, e per il quale è scesa subito in campo anche Bandiera Gialla, associazione rodigina il cui presidente, molto attivo, è Davide Sergio Rossi.

"In questi giorni - spiega Rossi - ho avuto un importante incontro con la presidente di Lilt Rovigo. L'associazione ha messo a punto un importante progetto per il reparto oncologia dell'ospedale civile di Rovigo. L'acquisto di una modernissima macchina con due postazioni che permetterà di combattere la caduta dei capelli sia per le donne che per gli uomini, prima, durante e dopo le sedute di chemioterapia per i soggetti colpiti dal tumore".

"Per questo motivo - prosegue - Bandiera Gialla Rovigo Onlus ha deciso di scendere in campo attivamente per dare un aiuto consistente al raggiungimento di questo grande progetto sociale ed umanitario". Lo farà organizzando una serie di manifestazioni, finalizzate alla raccolta di fondi.

Tra questa, la festa di Mezza estate di domenica 21 luglio nella tenuta a Cartirago di Lama Polesine. Il primo Festival dei gruppi musicali della città e del Polesine. Un Open Day mirato per la raccolta fondi nella sede operativa di Bandiera Gialla al multipiano Asm".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400