VOCE
Verso i play off
01.05.2019 - 14:10
Il più veloce è stato Giuliano: “Spero che sarà una partita combattuta”
La corsa ai biglietti ha preso il via. Ieri alle 16.30 è iniziata la prevendita dei ticket per il match d’andata dei play off tra la Femi cz Rugby Rovigo e l’Argos Padova. La sfida si giocherà al Plebiscito e si attende una grossa rappresentativa di entrambe le tifoserie.
Nella segreteria in viale della Costituzione l’acquirente più veloce è stato Giuliano: “Sono contento di essere stato il primo a comprare il biglietto - commenta - vengo da Boara Pisani e da qualche anno mi sono appassionato a questo sport. Il calcio mi aveva deluso molto e mi era venuta voglia di cambiare. Spero che quella di domenica sia una bella partita combattuta. So bene che il Padova ha una difesa forte, ma il Rovigo è molto rapido”.
Poi davanti al botteghino incontriamo Sauro, un altro tifoso, che racconta: “Sono nato con il rugby, mi è sempre piaciuto per la sua dinamica, ma anche perché è uno sport sano, dove regna il rispetto verso tutti, compreso gli arbitri e gli avversari. Vorrei fare comunque presente che molta gente si sveglia solo quando è ora dei play off, a differenza di noi tifosi veri che ci facciamo anche le trasferte e seguiamo sempre la squadra per far sì che abbia il sostegno necessario” .
Anche Barbara è riuscita a mettere le mani su un biglietto per questa attesa patita: “Quest'anno ho seguito anche tutte le gare del Badia e non vedevo l'ora che arrivassero questi play off, dove possiamo veramente dire la nostra, anche se non sarà affatto semplice vista la loro forza e la difesa veramente solida che hanno sempre dimostrato i padovani”.
Poi è Lida a raccontare la sua passione per il rugby: “Anche io amo questo sport fin da quando ero bambina e mi diverto sempre a venire allo stadio. I play off per me sono una vera e propria tradizione a cui non si può assolutamente rinunciare. Sono felice che il Rovigo si giochi la possibilità di andare in finale, dato che per come era iniziata la stagione sembrava che ci potesse essere più di qualche dubbio”.
Infine conosciamo la giovane Silvia: “Prima del Sei nazioni ho scritto una tesi sul Galles e sul rugby, su come sono gli allenamenti e come approfondiscono i vari aspetti di questo sport. Così decisi di mandare alla federazione di rugby gallese la mia tesi e ne è stata veramente entusiasta, tanto da invitarmi in Galles per vedere l'allenamento di rifinitura prima dell'ultima partita dove la squadra di casa riuscì a vincere. Per quanto riguarda il Rovigo penso che contro il Padova sarà molto dura, ma ce la possiamo giocare fino in fondo, quindi forza Bersaglieri”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE