Cerca

IL CASO

Ulss bocciata, il direttore: "Non capiamo perché"

Una ricerca dell'Università di Padova ha bocciato l'azienda sanitaria per la scarsa risposta alle esigeze del territorio in termini di servizi

Ulss bocciata, il direttore: "Non capiamo perché"

“Sicuramente paghiamo delle carenze pregresse ma stiamo facendo il possibile per colmarle e metterci in pari con i criteri richiesti dalla Regione. E’ un dato di fatto che quando siamo arrivati, ad esempio ad Adria, risposte per il territorio come l’assistenza domicialiare neppure esistevano. Detto questo della ricerca noi non ne sapevamo nulla e neppure sappiamo ora quali siano gli item valutati non mi sento perciò di commentarla”. Risponde così il direttore sanitario dell’Ulss 5 Polesana, Edgardo Contato alla bocciatura dell’azienda sanitaria secondo una ricerca dell’Università di Padova in merito alla capacità dell’Ulss di risponde con i servizi adeguati alle necessità del territorio. E, purtroppo, secondo la ricerca, l’Ulss Polesana avrebbe totalizzato un più che insufficiete 1 in questo fondamentale item (risposta alle esigenze del territorio), in una scala di valutazione da 1 a 10.

“Stiamo lavorando pesantemente per colmare le mancanze pregresse - spiega Contato - comunque al di là della situazione ereditata direi che non rileviamo un grosso problema, anzi, abbiamo attivato anche i posti letto di comunità. Non sono in grado davvero di valutare il perché di questa bocciatura. Una ricerca della quale non eravamo a conoscenza, ripeto, e che non conosco completamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400