Cerca

Volley B maschile

Alva Inox al test per i play off

Il Porto Viro Delta domani alle 17.30 sul terreno dell’Invent Team Club San Donà

Alva Inox al test per i play off

Non chiamatela passerella. Perché, per l’Alva Inox Delta Volley, l’ultima giornata di campionato è piuttosto un test probante, una preziosa rifinitura in vista dei play off, che prenderanno il via la prossima settimana.

In attesa di conoscere il proprio avversario nella post season (Mirandola e Portomaggiore sono divise da un solo punto), i nerofucsia possono e devono oliare i meccanismi, sabato alle 17.30, sul campo dell’Invent Volley Team Club San Donà. Già salvi dalla scorsa settimana, i veneziani non hanno più molto da chiedere al campionato in termini di punti, tuttavia proveranno sicuramente a chiudere in bellezza davanti al pubblico amico.

Ecco allora che una partita senza obiettivi apparenti diventa una sfida da affrontare a cuor leggero e a viso aperto, contro una capolista che, dal canto suo, dovrà trovare il giusto compromesso tra la necessità di far rifiatare i giocatori più utilizzati e quella di provare schemi e giocate anche con i titolari.

Difficile prevedere cosa escogiterà coach Massimo Zambonin per gestire al meglio la sua rosa. Di certo, però, il tecnico deltino si aspetta delle risposte dalla sua squadra. La gara con Zanè ha lasciato in eredità ottime sensazioni, anche perché arrivava dopo la delusione della Coppa Italia. Ora l’Alva Inox deve continuare a preparare - soprattutto mentalmente - le sfide decisive per conquistare la Serie A. È una vigilia un po’ particolare, certo, perché la testa inevitabilmente si proietta già all’ostacolo successivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400