VOCE
lavori pubblici
02.05.2019 - 21:36
L’inizio dell’opera di sistemazione è prevista a fine maggio. Ecco la viabilità alternativa
Altrochè senso unico alternato, il ponte del Bassanello dovrà essere completamente chiuso, almeno per una settimana. E sarà un disastro per la viabilità del capoluogo. E’ questo il verdetto del sopralluogo degli uffici comunali che insieme alla ditta affidataria del lavoro di sistemazione del ponte hanno deciso che per portare a termine i lavori il passaggio dovrà essere necessariamente chiuso. Per almeno una settimana. Questo per permettere i lavori di “manutenzione straordinaria della pavimentazione in conglomerato bituminoso sul ponte del Bassanello per la riduzione del carico permanente”. In pratica verrà tolto (fresato) il grosso strato di asfalto del ponte su viale Porta Po e poi rifatto uno stato più sottile per diminuire il carico che dovrà sopportare. Un lavoro che probabilmente comincerà la terza o la quarta settimana di maggio, non appena il meteo si sarà stabilizzato.
Il Comune ha quindi emanato una ordinanza che prevede la seguente viabilità obbligatoria in vigore dal momento in cui il ponte sarà chiuso. Per quanto riguarda viale Porta Po/via Falcone-Borsellino: per i veicoli provenienti da viale Porta Po lato Corso del Popolo sarà imposta la direzione obbligatoria a destra verso la circonvallazione; per i veicoli provenienti dalla circonvallazione, invece, sarà imposta la direzione obbligatoria a sinistra in viale Porta Po direzione centro.
All’altezza di via White in Tassina, su viale Porta Po in direzione centro, ci sarà il divieto di circolazione, strada chiusa per lavori stradali e deviazione con direzione obbligatoria a sinistra sulla stessa via White. Qui, in uscita sarà imposta la direzione obbligatoria a destra.
Sempre in viale Porta Po: per i veicoli provenienti da via Viernhaim, direzione obbligatoria a sinistra verso Ferrara. Impossibile girare verso il centro città.
In conformità con gli accordi intercorsi con le aziende di trasporto pubblico locale, verrà deviato il transito dei veicoli di trasporto pubblico in alternativa a viale Porta Po, ciascuno per le linee di competenza, sui seguenti percorsi alternativi: Busitalia Veneto percorrerà via Veneto, via del Lavoro e viceversa; per le corse da e per l’istituto agrario di Sant’Apollinare sarà utilizzato il percorso via Forlanini, via Pertini, via del Lavoro. Garbellini srl utilizzerà invece via Forlanini, via Pertini, via del Lavoro e viceversa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE